SERVIZI - adeguamento antisismico

Adeguamento, ripristino e ristrutturazione di edifici di qualsiasi natura che presentano problematiche strutturali o che devono essere rinforzati per adeguarsi alla vigente normativa antisismica.
Interventi su strutture in calcestruzzo, muratura e legno, sia di nuova costruzione che su edifici storici.

La normativa di riferimento è regolata dai documenti del CNR, Consiglio Nazionale delle Ricerche, dalla sua prima pubblicazione, il DT200/2004 “Istruzioni per la Progettazione, l'Esecuzione ed il Controllo di Interventi di Consolidamento Statico mediante l'utilizzo di Compositi Fibrorinforzati. Materiali, strutture di c.a. e di c.a.p., strutture murarie”, alla quale sono seguiti i documenti relativi a strutture in legno, acciaio, alluminio, etc.
Tutti i documenti finora pubblicati sono disponibili sul sito del CNR nella sezione Normazione e Certificazione.

E' quindi importante che l'intervento venga dimensionato ed eseguito da professionisti abilitati che si occupino di tipo e quantità del materiale e di tipo e disposizione delle fasce.

FASSA & P. è certificata dal CICPND (Centro Italiano di Certificazione per le Prove Non Distruttive e per i Processi Industriali) per l'esecuzione di interventi di consolidamento di I e II livello e per l'esecuzione di prove semi-distruttive e non distruttive di I livello.
Inoltre, grazie alla continua collaborazione, può contare sull'assistenza diretta dei più importanti fornitori di materiali speciali per l'edilizia a livello internazionale

Il consolidamento avviene mediante applicazione di materiale composito FRP (fibre di carbonio, aramide e vetro) a cura di manodopera specializzata.
I vantaggi di questa tecnologia sono le elevatissime prestazioni del materiale, la leggerezza del sistema, la possibilità di operare senza pesanti interventi di demolizione e ricostruzione e la velocità dell'intervento